11-set-18

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Domani inizia la scuola e gli alunni della primaria e secondaria di Pescate troveranno ambienti scolastici un poco diversi da come li avevano lasciati.
Nella scuola elementare ad esempio è operativa la nuova uscita di sicurezza che permetterà in caso di emergenza un’evacuazione molto più diretta e rapida rispetto a prima. Analoga uscita di sicurezza è stata posizionata nei locali della mensa scolastica, mensa che sarà gestita dalla stessa azienda dello scorso anno, la Punto Ristorazione.
Anche il giardino della scuola è stato interessato ad interventi di miglioria, e un meraviglioso ulivo secolare a palchi, inserito in un’aiuola in mattoni grigi si staglia maestoso verso le scale dell’ingresso, dono del nostro Marcello, l’accompagnatore dello scuolabus che ha voluto regalare questo simbolo della pace e della solidità alla scuola che sta servendo da tanti anni con la sua opera appassionata.
Anche la scuola media e la palestra hanno un aspetto diverso, con la sostituzione delle porte di accesso e dei laboratori con porte tagliafuoco, le contropareti in materiale ignifugo e la palestra soprattutto, con una nuova tinteggiatura interna e con un gruppo di attrezzature in sospensione del basket nuovo di zecca.
Il tutto ovviamente nel solito ambiente curato nei giardini, nelle aiuole  e nel decoro tipici dei college inglesi.
A tutti gli alunni, alle loro famiglie  al corpo docenti e tutte le componenti della scuola, i migliori auguri di un anno scolastico proficuo e denso di soddisfazioni.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023