13-set-18

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Ieri mattina primo giorno di scuola, io e il vicesindaco Miriam Lombardi ci siamo recati presso la classe prima della primaria G. Marconi per dare un regalino di benvenuto a tutti i bambini: Una cartellina verde con all’interno una dotazione scolastica di cancelleria e la maglietta con scritto “Io vado a scuola a Pescate”. Poi stamattina mi sono recato presso la classe prima della scuola secondaria S. Giovanni XXIII per un saluto agli alunni che mi aspettavano sapendo già dei doni in programma per loro: Oltre ai libri di testo gratuiti infatti a loro interessava di più il tablet nuovo di zecca, ma hanno ricevuto anche  la dotazione scolastica e la maglietta che avevamo fatto preparare per tutti i primini.
Sono stati bei momenti di soddisfazione per me, soprattutto pensando alle difficoltà di qualche anno fa, quando non si trovavano bambini per la scuola secondaria perché molti di Pescate volevano andare a Lecco e agli studenti dei paesi vicini non veniva neanche in mente di iscriversi a Pescate.
Adesso invece sono sempre meno i bambini pescatesi che si iscrivono a Lecco, ma il valore aggiunto sono i sempre più numerosi bambini di Garlate e Galbiate che si  iscrivono qui contando soprattutto sui nostri servizi scolastici: prescuola, scuolabus, mensa e doposcuola.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023