28-feb-19

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Stanotte verso mezzanotte e mezza, con due agenti della Polizia locale del comando di Desio siamo entrati nelle gallerie del monte Barro, chiuse per lavori di manutenzione.
Ho voluto verificare di persona i lavori che stavano facendo all'interno, per due ragioni:
La prima è che quello è territorio pescatese ed io il mio territorio voglio controllarlo bene anche in galleria.
La seconda che volevo rendermi conto di persona dei lavori che stavano facendo all'interno, visto che chiudere una galleria significa creare disagio per tutti gli automobilisti.
Già nei giorni scorsi avevo manifestato ad Anas le mie rimostranze nel chiudere la galleria già alle ore 21 con ancora tanti automobilisti in giro, chiedendo almeno di posticipare la chiusura dalle ore 23 e così è stato.
Nel frangente ieri notte ho conosciuto l'ing Pisani  di Anas, che oltre a spiegare tutte le operazioni che stavano facendo, mi ha riferito quello che avevo appena visto e cioè che avevano anche sostituito tutte le lampade non funzionanti sul ponte nel territorio di Pescate facendo dei bypass provvisori per farle funzionare. Probabilmente dopo le polemiche che ho sollevato hanno pensato bene di intervenire anche prima della metà del mese di marzo, quando verranno eseguiti i lavori per la completa sostituzione delle lampade con punti luce a led e nuove linee elettriche in sostituzioni delle attuali obsolete.
Vedere il tratto del terzo Ponte così ben illuminato e con proprio tutte le lampade funzionanti è stata una bella soddisfazione per me. Ci tenevo davvero a riportare le condizioni di sicurezza in un tratto non marginale del  paese, soprattutto su quell'innesto alla SS 36 così pericoloso.
Io sono un tipo molto tranquillo nelle mie cose.
Ma quando opero come sindaco per il mio paese, mi viene una forza dentro che non si ferma davanti a niente.
Forse è il fatto di non voler deludere le aspettative delle persone che mi han consegnato questo territorio in cui sono nato, che han creduto in me, e per le quali voglio un paese che sia il migliore possibile.
Alla prossima.
 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023