02-apr-19

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Dopo il pensionamento degli storici dipendenti comunali  Daniele Ratti e Fiorella Riva, si stanno finalmente completando le procedure per sostituire le loro figure professionali, e per ragioni di organizzazione degli uffici abbiamo dovuto compiere delle scelte.
Il posto dello stradino comunale  Ratti, che consisteva in un impiego full time di 36 ore settimanali è stato ridotto a part time di 16 ore, e il part time dell’ufficio tecnico dove prima c’era la  signora Fiorella è stato elevato  full time a 36 ore.
Una scelta voluta per incrementare la dotazione dell’Ufficio tecnico a svantaggio dell’ufficio strade, ma una scelta ben ponderata.
Gli stradini comunali infatti sono un gruppo di ferro, da anni sanno cosa fare, quali sono le procedure,  i loro compiti  e producono tantissimo. Una macchina perfettamente oliata che risponde solo a chi scrive e che viaggia alla grande,  anche per la presenza di lavoratori occasionali, e di cooperative, per cui  se a loro aggiungiamo un altro stradino part time è comunque sufficiente.
L’ufficio tecnico invece aveva bisogno di rinforzi, non solo perché la signora Fiorella lavorava per due, ma perché era la mente storica di ogni situazione e sostituirla non e’ stato facile, ma ci siamo riusciti.
Da qualche settimana il suo posto è stato preso dalla signora Emma, una dolce e gentile signora di Ello, che si è subito ben integrata in municipio e che ha preso in mano bene l’ufficio tecnico, contando anche sull’efficienza di Clarissa, una pescatese che lavora con noi, ma tempo determinato.
Con il tecnico comunale Giovanni e con Emma e Clarissa contiamo di riuscire a breve a ritornare sugli standard che hanno sempre contraddistinto l’ufficio tecnico di Pescate.
Invece per il sostituto di Daniele Ratti ci vorrà ancora qualche settimana, una volta effettuata la selezione sulla scorta delle liste fornite dal Centro per l’Impiego della Provincia.
Ma per l’estate l’organico sarà completo, e se in realtà manca ancora in pianta organica un agente di polizia locale, con i 15 agenti a tempo ridotto che abbiamo arruolato riusciamo ad effettuare anche interventi di grande livello e qualità.
E continueremo cosi.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023