09-mag-19

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Sono iniziati oggi una serie di lavori stradali che si protrarranno almeno per un paio di mesi, tempo permettendo, e che sono quelli che avevo già descritto nelle scorse settimane.
L’impresa aggiudicataria dei lavori sta predisponendo una serie di new jersey sulla strada provinciale  poco dopo la chiesa parrocchiale verso nord lato monte, al fine di mettere in sicurezza il tratto prima di togliere i guardrail vecchi e ammalorati che risalgono ai primi anni settanta, e che dopo cinquant’anni han fatto il loro tempo.
In un paese che ormai è pulito, lindo, fiorito e col decoro ai massimi livelli, non potevamo più lasciare quei manufatti deteriorati, ormai tutti storti dai tanti colpi ricevuti in decenni di onoratissima carriera.
Saranno sostituiti con moderni guardrail di acciaio a doppia onda, quelli più sicuri, che non saranno  belli come i paletti con le catenine o con i controventi, ma ci interessa di più la sicurezza dei cittadini.
L’intenzione è quella di arrivare a sostituire tutti i guardarail ammalorati, ma per adesso l’intervento riguarda il tratto compreso tra la farmacia e l’attraversamento pedonale del parco La Punta, che rappresenta la parte centrale del paese.
Con la sostituzione dei guardrail saranno anche rifatte le asfaltature dei marciapiedi e della ciclabile, in modo da rendere più uniforme livellato e continuo il tratto aperto ai pedoni.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023