16-mag-19

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Come previsto nell’ordinanza  n 17/2019, e come credo già sappiano i residenti, domani mattina sarà vietata la circolazione  nella traversa di via Roma alle Torrette, dai civici 138/A a seguire, a partire dalle ore 9 e fino alla fine dei lavori di asfaltatura che saranno eseguiti dalla ditta Valsecchi Costruzioni di Mandello.
Essendo una via ad imbocco stretto e per ragioni di sicurezza non è possibile procedere a senso unico alternato per cui la strada verrà completamente chiusa al traffico veicolare.
Sempre in zona Torrette verranno asfaltati anche i tratti al confine con Garlate come avevo già scritto, mentre quello davanti alla Dolciaria Corti è stato asfaltato oggi.
Poi il cantiere si sposterà in via S. Alessandro per scarificare e asfaltare la sola corsia di salita (quella di discesa è ancora in buone condizioni) e infine si procederà alla sostituzione dei guardrails e riasfaltatura ciclopista sulla strada provinciale sotto il municipio, congiungendosi ai lavori che sta eseguendo adesso l’altra ditta incaricata la Fratelli Sironi, nella zona casetta acqua e farmacia, che domattina procederà alla messa a dimora dei nuovi guardrails.
Stanno infatti lavorando alle asfaltature e sostituzione dei guardrail due ditte diverse, la Fratelli Sironi di Arosio con opere già appaltate a marzo scorso con fondi comunali, e la Valsecchi Costruzioni  che sta operando con i fondi che il Governo ha stanziato per i piccoli comuni (a Pescate sono arrivati 50 mila euro).
Poi la Fratelli Sironi dopo la fine delle lezioni scolastiche dovrà procedere con l’ampliamento del parcheggio della scuola media, alla formazione della pensilina per il ricovero scuolabus  e al rifacimento di un marciapiede in zona Torrette, mentre la Valsecchi costruzioni sistemerà anche il tratto di accesso e il marciapiede di  fronte alla chiesa parrocchiale lato lago.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023