28-mag-19

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Lunedì 3 giugno inizieranno i lavori di allacciamento delle utenze alla pubblica fognatura nel vecchio nucleo delle Torrette.
Un intervento risolutivo  che andrà a sistemare anche le ultime utenze della frazione, in particolare nella via 1 maggio e nella piazzetta don Giovanni Riva.
Già da tempo alcuni utenti avevano richiesto l’allacciamento alla pubblica fognatura, in modo particolare dopo l’intervento dello scrivente, pagando già in anticipo i lavori, ma i tempi si sono dilatati per consentire di eseguire tutti i lavori in un unico intervento complessivo e risolutivo, invece che  con la formazione di tanti piccoli cantieri.
Sono decine le utenze da allacciare e decine di tratti di scavo da aprire,  per cui sarà inevitabile - anche per ragioni di sicurezza - chiudere la via 1 maggio e piazza don Giovanni Riva per un periodo che, con l'impresa esecutrice Edil Lario cad srl, abbiamo concordato in due settimane, dal 3 giugno al 21 giugno.
Sto quindi approntando un' ordinanza per la chiusura della strada e piazzetta in frazione dalle ore 8,30 alle ore 18,30 dal lunedì al venerdì, che sarà pubblicata ed esposta nelle prossime ore.
Sicuramente ci saranno ripercussioni sulla vivibilità della frazione e me ne scuso già adesso,  ma essere allacciati alla pubblica fognatura rappresenta un  preciso obbligo civico nonchè condizione necessaria per conservare l'abitabilità degli immobili e per rispettare l'ambiente e il nostro lago soprattutto.
Per limitare al massimo i disagi viabilistici, darò disposizioni che i residenti nelle zone interessati ai lavori - e soltanto loro - possano parcheggiare la loro automobile nel parco Torrette all'interno dell'area a cerchio del falò di san Giuseppe, nei giorni e nelle ore in cui la strada e piazzetta saranno chiuse.
Potranno così trovare facilmente posto per lasciare l'autovettura fino alle ore 18,30, quando riaprirà la strada via 1 maggio e piazzetta in frazione.
Le telecamere della zona controlleranno le targhe delle auto in entrata all'area a cerchio del falò, che dovranno corrispondere ai nominativi dei residenti nella via e piazzetta interessate ai lavori, per cui coloro che pur residenti, avessero in uso autovetture proprietà di non residenti in via I maggio e piazzetta don Riva, dovranno rivolgersi alla polizia locale telefonando al n. 366 6991167, specificando targa e modello dell'auto.
I residenti in frazione invece che hanno autovetture di proprietà non dovranno telefonare  perchè già autorizzati ad entrare nel parcheggio riservato.
Coloro che entreranno nel parcheggio riservato senza averne titolo saranno oggetto di sanzioni amministrative.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023