26-giu-19

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Lunedì pomeriggio scorso, con i tecnici di Lario Reti Holding ho fatto un sopralluogo in via 1 maggio e in piazzetta don Giovanni Riva per verificare i lavori di allacciamento alla fognatura comunale e concordare i tempi di ripristino della pavimentazione.
Erano in corso di allacciamento le ultime utenze di piazzetta don Giovanni Riva nella stradina privata che entra verso monte che dureranno ancora qualche giorno, ma gli allacciamenti della via e piazza pubblica sono ormai terminati da una settimana.
Sono anche state rimosse, su nostra indicazione, tutte le fosse biologiche di cemento che affioravano dal porfido e cromaticamente erano un pugno nell'occhio.
Verranno tutte ricoperte con sabbia e porfido in modo da uniformare la pavimentazione e rendere omogenei i percorsi.
Manca solo un tratto di allaccio che è quello che da sotto il portico entra verso la fontana pubblica, che abbiamo preferito lasciare per ultimo sia perchè la stradina ad uso pubblico che si sviluppa  non è carrabile e quindi non necessita di ordinanze di chiusura,  sia perchè  ci sono un paio di questioni su quella stradina che devo ancora affrontare.
Con i tecnici di Lario Reti Holding abbiamo concordato che i lavori di ripristino della pavimentazione in porfido - salvo imprevisti - inizieranno LUNEDI' 8 LUGLIO prossimo, per dare modo agli scavi di assestarsi bene, per cui come ho già fatto in precedenza emetterò anche questa volta un'ordinanza di chiusura completa della strada e della piazzetta fino alla fine dei lavori di ripristino.
Alla prossima.

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023