10-lug-19

Data:
13 Luglio 2020
Stanno proseguendo i lavori di sistemazione della pavimentazione in cubetti di porfido in via 1 maggio e piazzetta Don Giovanni Riva, interessati da un’ordinanza di chiusura al traffico veicolare fino a fine lavori.
Entro stasera dovrebbero finire di sistemare la piazzetta don Giovanni Riva e da domani inizieranno le opere di ripristino in via 1 maggio, partendo dalla sommità a scendere.
Per martedi’ della prossima settimana, salvo imprevisti, dovrebbero avere finito i lavori di cementificazione del porfido, ma poi sarà necessario almeno un paio di giorni di ulteriore chiusura per permettere al cemento di consolidarsi, per cui la strada dovrebbe venire aperta al traffico verso  la fine della settimana prossima.
Ricordo che la strada è completamente interdetta al traffico veicolare, anche di sera e di notte, le nostre telecamere hanno già evidenziato violazioni all’ordinanza che la polizia locale sta verificando, e prego i residenti di parcheggiare le auto nell’area a loro appositamente riservata, anche quella controllata da telecamere.
Transitare con autoveicoli  sui cubetti in porfido non ancora consolidati infatti, vuol dire compromettere la loro stabilità e quindi dover rifare i lavori.
Subito dopo la riapertura al traffico si provvederà ad una pulizia completa a pressione d'acqua della pavimentazione.
Un poco di pazienza per riavere un centro storico all’altezza della frazione Torrette.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 30 Luglio 2020