04-set-19

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
La nostra stazione/piattaforma ecologica di via Alzaia è talmente comoda e funzionale, con personale gentile e premuroso, che anche qualche ex pescatese o non residente in paese si presenta comunque per scaricare i rifiuti ingombranti.
Tengo a sottolineare anche qui, come del resto già fatto affiggere ai cancelli di ingresso e ricordato agli operatori, che la stazione ecologica è aperta SOLO per i residenti a Pescate o per le ditte con sede a Pescate che hanno la tessera apposita.
I residenti negli altri comuni, anche se sono ex pescatesi, non sono accetti e devono scaricare i rifiuti nei comuni dove pagano la Tari.
Partiranno quindi a breve da parte della Polizia Locale  dei controlli mirati sulle persone trovate all'interno della stazione ecologica per verificare la loro residenza e la loro iscrizione al servizio Tari. Ci saranno anche verifiche sulla provenienza dei rifiuti per ovviare al caso di pescatesi residenti che portano alla stazione ecologica rifiuti di parenti o amici che abitano altrove.
Già ogni giorno nei parchi a lago smaltiamo quintali di rifiuti che non sono dei cittadini di Pescate, ma non possiamo far altrimenti per valorizzare i nostri luoghi ed il turismo.
Ma nella stazione ecologica di via Alzaia entra solo chi ha diritto, tutti gli altri devono rimanere fuori.
Alla prossima.




 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023