03-ott-19

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Dopo la visita enogastronomica di due anni fa in Franciacorta alla cascina Montina e quella dello scorso anno a Trento alla tenuta Moser, anche quest’anno l’assessorato alla cultura del comune di Pescate organizza un percorso enogastronomico in una tenuta del Monferrato, terra di vini d’eccellenza.
La partenza è fissata per sabato 19 ottobre presso il parcheggio della casetta dell’acqua, con ritrovo alle ore 7.15 e partenza in autopullman alle ore 7.30.
Alle ore 10 è previsto l’arrivo a Rosignano Monferrato, con la visita al castello di Uviglie  con aperitivo e degustazione vini. E' una tenuta di circa 120 ettari di cui 25 coltivati a vigneto.
Alle 12.30 , sempre a Rosignano, pranzo presso la trattoria “Da Carla” in tipico stile monferrino, quindi alle 15 è prevista la partenza per la città di Casale Monferrato con visita libera al centro storico e rientro a Pescate alle ore 20.
Il costo per l’intera giornata è di 40 euro a persona per i residenti a Pescate e di 51 euro per i non residenti.
I bambini residenti a Pescate pagheranno invece 15 euro mentre i non residenti 26 euro.
La differenza di quota è dovuta al fatto che il trasporto, per i cittadini di Pescate è a carico dell’assessorato.
La quota comprende il trasporto, la visita guidata al Castello con aperitivo e degustazione vini e il pranzo in trattoria.
Le iscrizioni si ricevono entro mercoledì 16 ottobre prossimo presso l’ufficio ragioneria del Comune, versando un acconto pari a 10 euro, mentre il saldo verrà  richiesto il giorno della partenza direttamente sull’autopullman.
Per informazioni contattare l’ufficio ragioneria telefonando al n. 0341/365169 interno 6.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023