17-ott-19

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Il piano per il diritto allo studio recentemente approvato dal consiglio comunale, prevede da quest’anno scolastico diverse importanti novità in ordine ai progetti finanziati, ma la novità che ha avuto maggiore attenzione è quella che riguarda l’istituzione del premio “Lo studente dell’anno”.
Oltre alle consuete borse di studio infatti, ci sarà questo premio aggiuntivo aperto agli studenti della scuola primaria e secondaria di Pescate, nonché ai diplomati pescatesi nelle scuole superiori del territorio.
A partire da questo anno scolastico 2019/20, alla fine dello stesso e una volta note le votazioni riportate dagli alunni, l’alunno che avrà riportato la media dei voti più alta compresa educazione fisica e la condotta, avrà un premio di ben mille euro, mentre per gli studenti all’esame di Stato conterà il voto finale, rapportato in decimi come quello degli altri studenti.
In caso di parità tra gli studenti il premio verrà diviso e non sarà in ogni caso cumulato con le altre borse di studio.
In sostanza gli alunni più bravi continueranno a prendere le borse di studio, mentre il bravissimo o i bravissimi a pari merito, ritireranno solo il premio di livello più alto, il più ambito che è anche quello economicamente più significativo.
Il nuovo premio verrà conferito  nella  cerimonia  di premiazione  delle borse di studio in programma come sempre nel mese di dicembre.
Invito quindi tutti gli studenti ad un impegno di studio ancora maggiore, perché questo premio di un importante valore economico, sarà accompagnato anche da una targa ufficiale del Comune di Pescate e da un quadro pergamena che sarà affisso nella sala civica comunale con l’elenco di tutti i nomi dei ragazzi "studente dell'anno" premiati nel corso degli anni.
Un'altra grande opportunità per gli studenti delle nostre scuole e un ulteriore segno di grande attenzione da parte del Comune di Pescate  ai nostri ragazzi e ai nostri istituti.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023