23-ott-19

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
E' tutto pronto per la HALLOWEEN CELEBRATION, la manifestazione in programma sabato prossimo e la più grande in assoluto in termini di partecipazione e di impegno di oltre un centinaio di persone tra figuranti, organizzatori, addetti alla cucina, volontari e forze dell'ordine.
Stamattina ho firmato le ordinanze relative, quella che vieta l'ingresso delle biciclette nei parchi  per quel pomeriggio, e quella più corposa che istituisce nel  frangente il senso unico su via Giovanni XXIII e regola i parcheggi.
La stimata presenza di almeno diecimila persone tra cui moltissimi bambini prevede un servizio d'ordine garantito sia dal comune di Pescate con uno straordinario dispiego (per un comune come il nostro) di dieci agenti della polizia locale intercomunale, nonchè un servizio coordinato dalla Questura di Lecco, dalla Polizia stradale  e dai carabinieri della stazione di Merate dalla quale dipende la stazione locale di Olginate.
In campo anche i volontari del gruppo Socialmente Utili, diciannove City Angels, sei uomini della Protezione Civile e altrettanti dell'Associazione Carabinieri in Congedo.
Saranno aperti parcheggi dedicati nella zona del parco Torrette, nel piazzale della palestra  e nel campo dell'oratorio su gentile concessione di don Matteo. 
Vista l'affluenza di automobili prevista, sarà presente anche un carroattrezzi dedicato, per spostare gli automezzi dai passi carrai e dalle zone vietate.
Il programma prevede l'apertura alle ore 19 del "Percorso stregato" con diciannove stazioni e personaggi, con ingresso a lago dal piazzale del condominio Alfa di via Roma 131, un omaggio a tutti i bambini, il ristoro al Parco Addio Monti e lo spettacolo finale "Teatro Lunatico" offerto dal comune di Pescate.
Mi scuso già da ora per le problematiche viabilistiche che si creeranno in tutto il paese,  ma prego i pescatesi  di avere pazienza per quella sera perchè al di la del prestigio e del ritorno di immagine è un evento destinato ai bambini di tutto il territorio, e che produrrà  fondi da destinare ai nostri cittadini in difficoltà economiche.
Alla prossima.

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023