18-dic-19

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
E’ stata posizionata nei giorni scorsi presso la palestra comunale una colonnina di distribuzione acqua potabile microfiltrata, a cura della società Lario Reti Holding, nostra partecipata che si occupa del ciclo idrico integrato.
L’iniziativa si inserisce nelle buone pratiche di educazione ambientale per la progressiva dismissione delle plastiche, in questo caso delle bottigliette d’acqua che gli atleti consumano in grandi quantità durante partite ed allenamenti.
Ed è un’iniziativa innovativa visto che le prime colonnine di distribuzione acqua nella provincia di Lecco sono state istallate presso la palestra di Mandello e appunto quella di Pescate,di concerto con le amministrazioni comunali,che per prime anno voluto sottoscrivere l’iniziativa.
Lario Reti Holding che si è assunta tutti gli oneri di spesa, di fornitura e di istallazione, ha anche provveduto a consegnare in municipio le borracce d’acqua per approvvigionarsi all’erogatore  in palestra, che le società sportive concessionarie stanno distribuendo in questi giorni ai propri atleti.
E’ comunque prevista la fornitura delle borracce anche alle scuole, una volta che l’Istituto comprensivo avrà aderito all’iniziativa.
L’acqua erogata dalle colonnine è prevista in tre modalità: a temperatura ambiente, fresca e frizzante ed è completamente gratuita.
E’ vietato  l’asporto dell’acqua ai fin domestici, modalità prevista a pagamento alla nostra casetta dell’acqua.
Al Comune l’impianto costerà circa 200 euro all’anno in spese di manutenzione e per la sostituzione dei filtri.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023