30 marzo 2020 - Aggiornamento

Comunico che da oggi  riusciamo a distribuire gratuitamente una dotazione di mascherine tipo chirurgico, oltre ai lavoratori anche a tutti i pescatesi con età uguale o superiore a 70 anni che sono le categorie più a rischio e che serviranno loro principalmente per fare la spesa, per le eventuali visite mediche o per recarsi in farmacia.
Anche gli altri residenti con accertati problemi di salute potranno comunque accedere al servizio.
Le mascherine verranno recapitate loro direttamente a casa dalla Protezione civile comunale.
I residenti  interessati devono telefonare in municipio al 0341 365169 interno 5 negli orari di ufficio  e lasciare il loro indirizzo.
La consegna dei presidi sarà effettuata entro il giorno successivo alla telefonata.
I lavoratori invece devono seguire la solita procedura, e cioè:  chiamare sempre lo 0341 365169 interno 5, comunicare dove lavorano e riceveranno un numero telefonico da contattare.
Per tutti gli altri cittadini un attimo di pazienza, nell'attesa di poter soddisfare tutte le richieste.
A stasera.

AGGIORNAMENTO

La consueta comunicazione serale della Prefettura segnala stasera un nuovo caso di contagio.
Non ho ancora conferma dalla famiglia in quanto la comunicazione è priva del riferimento telefonico.
Sarà mia cura contattarla domattina.
Salgono quindi a 5(cinque) i casi ufficiali ma non tutti confermati di Covid-19 a Pescate.