3 aprile 2020 - IMPORTANTE - Aggiornamento

Come annunciato provvederemo dalla prossima settimana a consegnare le mascherine che il comune di Pescate ha acquistato per i propri cittadini, secondo le modalità che verranno illustrate in queste righe.

Le mascherine monouso non sono disponibili in municipio ma  saranno consegnate ai richiedenti direttamente al loro indirizzo di residenza, al fine di non creare assembramenti nella distribuzione.

La dotazione fornita sarà di norma la seguente:
Famiglie monocomponenti: una fornitura di 15 mascherine circa.
Famiglie con più componenti: una fornitura di 30 mascherine.

Al fine di ottimizzare la consegna delle mascherine da parte dei volontari, il territorio comunale viene diviso in zone i cui residenti potranno telefonare in municipio  con la seguente scansione giornaliera:

Lunedi 6 aprile residenti di via Roma dal civico 176 al civico 118, via I maggio, piazza don Giovanni Riva
Martedi 7 aprile residenti di via Roma dal civico 116 al civico 5 e via Baggioli.
Mercoledi 8 aprile residenti in via S. Alessandro e via Belvedere.
Giovedì 9 aprile residenti in via S. Francesco, via XXV aprile, via Giovanni XXIII, via IV novembre.
Venerdì 10 aprile residenti di via Promessi Sposi, via Alzaia, via Manzoni.

MODALITA’ DI  PRENOTAZIONE
1 – Telefonare in municipio al 0341/365169 interno 5 in orario di ufficio e nei giorni sopra indicati.
2-  Lasciare all’impiegata addetta i riferimenti nominativi, civici e telefonici per la consegna delle mascherine.
3-  lasciare all'impiegata il riferimento al campanello dell'abitazione da suonare da parte degli addetti alla consegna.

MODALITA’ DI CONSEGNA
I dispositivi di protezione saranno consegnati il mattino successivo alla prenotazione telefonica, da parte del Gruppo di Protezione Civile comunale in divisa di ordinanza e protezioni o personale comunale  in divisa ordinanza e protezioni.

1- Gli addetti alla consegna suoneranno il campanello del domicilio qualificandosi.
2- Una volta aperta la porta dell’abitazione/condominio lasceranno le mascherine in loco e si allontaneranno senza incontrare  –per ragioni di sicurezza - il destinatario.
3- In caso di mancata risposta faranno uso del telefono per gli accordi di consegna.

I cittadini che non prenoteranno nei giorni stabiliti lo potranno comunque fare successivamente dalla settimana dopo,  sempre negli stessi giorni  settimanali stabiliti per la residenza, e  con le stesse modalità
In questo frangente, i cittadini di via Roma residenti dai civici 176 al civico 118, il giorno lunedi 13 aprile festivo potranno telefonare al n 366 6991167 per prenotare i dispositivi.

AGGIORNAMENTO
Nessuna novità in serata rispetto a ieri.
Restiamo fermi ad 8(otto) casi di Covid-19 ufficiali e confermati.