13 maggio 2020 - Aggiornamento

Oggi i volontari della protezione civile comunale hanno consegnato le mascherine pediatriche ai bambini delle scuole elementari di Pescate che le hanno richieste rispondendo  alla mail che era arrivata loro la scorsa settimana, e a quelli della sezione “Grandoni” della scuola materna.
Le famiglie dei bambini residenti a Pescate che vanno a scuola in altri paesi possono chiedere la dotazione di mascherine telefonando allo 0341 365169 interno 5.
Al fine di evitare sprechi, o consegne non desiderate, preferiamo che siano le famiglie a richiedere agli uffici comunali le mascherine pediatriche per i propri figli, che ricordiamo vanno bene ai bambini dai 6 anni ( età in cui scatta l’obbligo di indossarle) agli 11 anni circa.
Intanto per la prossima settimana governo e Regione sono intenzionati a riaprire buona parte delle attività commerciali e dei servizi ormai chiusi da settimane.
Informo subito i cittadini che a Pescate non sarà un “liberi tutti”  perché non ho intenzione di far correre rischi a dipendenti comunali, volontari e cittadini.
Le chiusure dei  servizi comunali  proseguiranno quindi anche nella settimana dal 18 al 25 maggio e quindi la biblioteca comunale rimarrà chiusa, così come la palestra comunale, il centro sociale per anziani, i parchi gioco dei bambini e i bagni pubblici.
Nessuna modifica anche per l’accesso agli uffici comunali consentito solo su appuntamento e agli ambulatori comunali con accesso contingentato dai medici.
Intanto stiamo espletando le procedure per acquistare tutti i dispositivi di protezione  del personale, di informazione sulle disposizioni per gli accessi  e di sanificazione degli ambienti con apparecchiature specifiche all’ozono, per quando sarà possibile riaprire con ragionevole  tranquillità.
A stasera

ULTIMA SETTIMANA:
STELLE DI BONTA' PER CHI ORA HA BISOGNO: REGALA UN BUONO SPESA.

Comune di Pescate IBAN : IT79A0569665590000063700X20
Causale: Buoni Spesa  Emergenza Sanitaria.

(Importo deducibile ai sensi art 66 D.L. 17 marzo 2020).

AGGIORNAMENTO
Nessun nuovo caso di contagio nella consueta comunicazione serale da parte della Prefettura.
Rimangono quindi 10 (dieci) i casi di Covid-19 a Pescate dall'inizio della pandemia.
Di cui 6 (sei) guariti e 2 (due) deceduti.