ACCESSO CIVICO
Data di ultimo aggiornamento: 02/08/2024
Il Segretario Comunale Dott.ssa Emilia Romaniello, in qualità di responsabile della trasparenza a cui puo essere presentata richiesta di accesso civico ai sensi dell'articolo 5 decreto legislativo 33/13.
numero di telefono 0341365169
pec: comunedipescate@pec.it
email: info@comune.pescate.lc.it
Di seguito é possibile scaricare in formato pdf i seguenti decreti di nomina e la documentazione necessaria all'accesso civico :
- Decreto di nomina a responsabile per la prevenzione e per la corruzione
- Decreto nomina Responsabile per la trasparenza ai sensi del Dlgs N.33/13
- Regolamento contentente le misure organizzative per assicurare il diritto di accesso civico e di accesso civico generalizzato
- Modello per l'accesso civico semplice in pdf e doc
- Modello per l'accesso civico generalizzato in pdf e doc
Il potere sostitutivo spetta al Responsabile dell'Area Amministrativa Economico Finanziaria Rag. Riva Luisella ai sensi dell'art.2 comma 9 bis della legge 241/09 e.s.m.i.
numero di telefono 0341365169
pec: ragioneria@pec.comune.pescate.lc.it
email: ragioneria@comune.pescate.lc.it
Con direttiva protocollo Nr. 227 del 12-01-2017, il Segretario Comunale in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza ha emanato delle indicazioni operative in merito alle nuove disposizioni in materia di Accesso Civico così come previsto dal nuovo D.Lgs. 97/2016.
Di seguito è possibile scaricare il modello di richiesta di accesso civico da trasmettere secondo le tradizionali modalità (consegna al protocollo generale o trasmissione a mezzo posta o fax) od anche per via telematica secondo le modalità previste dal Codice dell'Amministrazione Digitale.
Essa va presentata alternativamente:
- all’ufficio che detiene i dati, i documenti o le informazioni;
- all’ufficio relazioni con il pubblico;
- ad un altro ufficio indicato dall’amministrazione nell’apposita sottosezione di “amministrazione trasparente”;
- al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, solo ove si tratti di accesso civico in relazione a dati, informazioni e documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria.